La cellulite è un'infiammazione del tessuto connettivo posto sotto la cute e si può manifestare in diversi stadi e in varie parti del corpo. Le parti più colpite dalla cellulite sono: le cosce, i glutei, i fianchi, la zona addominale e quella pelvica.
Le cause che scatenano questa infiammazione variano tra i disturbi alimentari, ormonali, genetici e metabolici, mal funzionamento della microcircolazione e per contrastarla bisogna colpire innanzitutto alla fonte.
Per combattere la cellulite è molto importante fare regolarmente sport, meglio se è aerobico, evitare di indossare abiti troppo stretti e scarpe poco scomode e strette, cercare di correggere delle posture scorrette dei piedi, molto importante ridurre il consumo di superalcolici e alcol in generale e cosa da non sottovalutare è il fumo, eliminare il vizio sarebbe ideale.
I trattamenti contro la cellulite sono vari, dipende dal tipo di gravità, partendo dai massaggi con apposite creme, si può passare poi a: laserterapia, pressoterapia, ultrasuoni e liposuzione.
Agire il prima possibile è la chiave del successo!