I-Tech Q6000 Plus Pressoterapia professionale a 6 camere
Marchio: I-Tech
Codice: 20501
Tipologia: Pressoterapia
Prezzo ufficiale Maggio 2025: 2.490,00 €
Spese di spedizione <100 euro: 7,99€
CARATTERISTICHE TECNICHE
Power Q6000 Plus è il nuovo sistema di pressoterapia per uso professionale che favorisce una corretta circolazione venosa grazie alla sua azione di gonfiaggio/sgonfiaggio delle camere d’aria.
- Alimentazione 220-240 V 50/60 Hz;
- Consumo potenza 80 VA;
- Tempo regolabile 0÷99 minuti;
- Pressione regolabile 10÷240 mmHg ±10%;
- 2 canali di uscita (possibilità di collegare fino a 3 applicatori);
- 5 programmi;
- 8 livelli di velocità del flusso d’aria;
- Display grafico;
- Peso: 9.5 Kg;
- Dispositivo medico di classe IIa (CE1023 in accordo con MDD 93/42/CEE).
DOTAZIONE
- Gambali a 6 camere di compressione;
- Tubi di raccordo a 2 derivazione per gambali;
- Plantari pressori;
- Estensori per gambali;
- Tubi di raccordo a 1 derivazione;
- Bracciale a 6 camere di compressione;
- Fascia addominale a 6 camere di compressione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Grazie alla sue due uscite e ai tubi di raccordo a 1 o 2 derivazioni forniti a corredo, Power Q6000 Plus permette di collegare simultaneamente fino a 3 applicatori: tale funzione è estremamente utile nel caso sia necessario eseguire ad esempio il trattamento della zona addominale e di entrambi gli arti inferiori nella medesima seduta.
Power Q6000 Plus possiede 5 differenti modalità di gonfiaggio delle camere d’aria, 8 livelli di velocità del flusso d’aria all’interno delle camere e la possibilità di impostare il tempo e la pressione della terapia. In questo modo è possibile personalizzare ciascun trattamento in base alle esigenze terapeutiche del paziente.
INDICATA E SUGGERITA PER:
- Linfedema;
- Paralisi degli arti;
- Compressione passiva in patologie venose;
- Artrite reumatoide;
- Drenaggio del braccio dopo interventi di mastectomia;
- Trattamento di ematomi in seguito ad interventi chirurgici;
- Trattamenti anticellulite in stadio iniziale;
- Profilassi post-operatoria in interventi di trombosi venosa;
- Power Q6000 Plus viene fornita completa di due gambali a 6 camere di compressione, 2 plantari pressori, 2 coppie di gambali in TNT, una fascia addominale a 6 camere di compressione, un bracciale a 6 camere di compressione e i relativi tubi di raccordo a 1 e 2 derivazioni.
PRESSOTERAPIA
La pressoterapia è in grado di risolvere il problema di ristagno nei vasi sanguigni danneggiati o non irrorati correttamente; promuove inoltre l’eliminazione dei fluidi interstiziali in eccesso favorendo il corretto funzionamento del sistema linfatico. Risulta quindi utile sia per scopi estetici (trattamenti anticellulite) sia per trattare problemi legati alla circolazione sanguigna e linfatica (linfedema,).
IMPORTANTE: si consiglia di regolare la pressione di funzionamento tra un quarto e la metà della potenza massima. Pressioni eccessive, oltre a non migliorare l’effetto drenante, possono essere causa di effetti collaterali quali rottura dei capillari, danni a carico del sistema linfatico e delle vene. Quindi, al fine di favorire buoni risultati, il trattamento con pressoterapia va eseguito regolando la pressione come sopra suggerito.