Diventare mamma è un sogno stupendo, si vivono tante emozioni, ma il tempo che si può dedicare a se stesse non è più quello di prima. Spesso si riesce a malapena a dedicare qualche ora per veloci rituali di bellezza. Ma con organizzazione e giusti alleati potrai essere una mamma bella e in forma

Gli sport per mamme, tutto quello che devi sapere

I primi mesi di vita di un bimbo prevedono la presenza della mamma praticamente H24, ma non dobbiamo dimenticare che i piccoli hanno anche lunghi tempi in cui dormono, ecco dove puoi approfittare per dedicarti un momento di sana attività fisica.

Gli sport per mamme di neonati non sono proprio uguali a quelli che hanno la possibilità di uscire di casa, ma con la grande varietà di esercizi che puoi fare sicuramente nessuna parte del tuo corpo risulterà fuori allenamento.

Ecco 3 piccoli consigli sugli sport per mamme che hanno poco tempo:

  1. fai delle lunghe camminate: se sei diventata da poco mamma prendi su la carrozzina e vai a camminare mentre il tuo piccolino dorme, questo ti aiuterà a rilassare corpo e mente, oltre ad essere un benessere per te lo sarà anche per il tuo bimbo, stare all'aria aperta farà bene a tutti e due. Quando finisce la bella stagione puoi camminare sul tapis roulant o fare cyclette a casa con la tua musica preferita o con i tuoi programmi tv preferiti che ti aiuteranno a stare lì senza accorgerti del tempo che passa;
  2. scaricati un'app che ti aiuterà a fare gli esercizi insieme al personal trainer, così non ti sentirai sola, avrai lo stimolo giusto e saprai esattamente quali esercizi fare;
  3. utilizza l'alimentazione per dare la giusta carica al tuo corpo, fatti consigliare da un nutrizionista o un dietologo per capire quali possono essere i cibi ideali per te.

Una soluzione la puoi trovare anche in piscina, infatti tutte le piscine offrono dei corsi per neonati, puoi approfittare per fare movimento sia per te che per il tuo bimbo.

Ricordati di dare sempre la giusta idratazione al tuo corpo, se poi ti senti stanca prendi degli integratori di magnesio e potassio che ti aiuteranno a stare meglio e ad affrontare la giornata e la tua attività fisica.

Mamme belle e in forma anche a casa propria, tutte le ispirazioni

Esiste un metodo di ginnastica che permette di mantenersi in salute e forma anche da casa, ovvero l'allenamento funzionale. Con il tuo piccolo che riposa e una radiolina che ti permette di monitorare ogni suo movimento potrai dedicarti al tuo benessere.

Non servono attrezzi particolari e potrai anche mettere un tappetino a fianco della culla per poterti sentire maggiormente sicura. Ricordati di portare avanti sempre e con costanza i tuoi rituali di benessere, perché una mamma sana e felice non solo è un bene per se stessa ma anche per il proprio bambino che vive delle emozioni della mamma.

L'attività fisica è un valido aiuto anche nei casi in cui ci si senta stressate. Il post gravidanza non è un periodo semplice per tutte le mamme. Alla fine ti accorgi quanto sia importante sfogare la propria adrenalina, e non esiste nulla di meglio che del sano esercizio fisico.

Consiglialo anche alle tue amiche e se ne avete la possibilità di fare degli esercizi insieme potrebbe essere un'ulteriore stimolo per fare sport in compagnia e sentirvi delle mamme belle e in forma sia nel fisico che nella mente.


Cosa ne pensi? Hai domande? Scrivici